sabato 7 luglio 2007

Tra vergogna e tripudio

Per una cosa che sto scrivendo, stavo facendo una ricerca su John Astin, meditando sulla mestizia della sua parabola discendente, da punto fondamentale del mio immaginario infantile come Gomez Addams a triste dottor Gangrenn nel "Ritorno dei pomodori assassini", nonché doppiatore di un alligatore nella serie "Taz-mania".
E ho trovato questo.


Già, Astin travestito da Edgar Allan Poe che recita "Il corvo".
Non ho ancora capito se sia da considerasi un flebile raggio di luce nel tunnel verso il nulla oppure un'ulteriore occasione di vergogna. E' proprio una di quelle cose in bilico tra vergogna e tripudio.
Però andava vista.

Se poi volete saperne di più su "Edgar Allan Poe- Once upon a midnight", cliccate qui.

Per un percorso tematico sulle riletture del corvo, consiglio invece la versione simpsoniana e la versione recitata dall'irraggiungibile Christopher Walken.

2 commenti:

Mr. Kayak ha detto...

mi hai fatto tornare in mente quell'episodio di gilmore girls in cui a stars hollow c'è la riunione del circolo degli amanti di poe, e durante il meeting si presentano ben due attori a recitare il corvo, uno in fila all'altro :-P
geniale...

Davide Barzi ha detto...

Ah, ma qui i riferimenti culturali sono, come dire, "di un certo livello"! Evviva le Gilmore! Quell'episodio però non me lo ricordo, lo dovrò recuperare...

@ Balutin: di a chi sai tu che su questo blog che lei non può frequentare si parla di "Una mamma per amica", morirà d'invidia!