lunedì 22 settembre 2008

Freddie e nessun altro

Lungi da me la tentazione di fare della sterile polemica, volevo solo cogliere l'occasione per affermare una delle poche certezze che questo mondo di insicurezza ci offre.

Osservate la copertina qui sotto.
Lo vedete il personaggio con i baffi sulla destra?
Ecco, lui è il cantante dei Queen.

Non ho altro da dire.Venendo nello specifico al libro, ammetto di non averlo ancora letto, ma l'idea mi intriga parecchio, e credo abbia buone possibilità di commuovermi.
Nel dettaglio:
"Ognuno di noi ha un gruppo con cui si identifica, un gruppo che è sempre stato con noi, nei momenti belli e in quelli brutti. Per Mike Dawson sono sempre stati i Queen e Freddie Mercury. Come Bohemian Rhapsody, "Io & Freddie" trascina il lettore in una sinfonia rock che racconta il viaggio dall'infanzia di Mike nel Regno Unito fino al liceo nel New Jersey, dentro gli anni Novanta, quando il grunge dettava legge e i Queen erano ormai per gli sfigati. Mentre Mike naviga attraverso i guai e le tribolazioni che portano all'età adulta (con i Queen sempre al suo fianco), si trova ad affrontare le paure che tutti noi abbiamo affrontato: legarsi a una persona per tutta la vita, trovare il lavoro dei sogni, venire a patti con le responsabilità verso la famiglia, accettare la propria mortalità. Con meravigliose apparizioni di Freddie Mercury, Brian May e George Michael, "Io & Freddie" è un promemoria di come la nostra musica preferita sia la colonna sonora dei ricordi e dei momenti più preziosi".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma infatti sui manifesti è Queen + Paul Rodgers... altrimenti la gente andava ai concerti con il randello...

Davide Barzi! ha detto...

Sì, ma anche "Queen" è abbastanza usurpato.
Cioé, Queen senza Freddie...

La dicitura giusta avrebbe dovuto essere "Brian May + Roger Taylor - Freddie Mercury - John Deacon + Paul Rodgers".
Per inciso, come risultato viene un numero piuttosto basso.