mercoledì 29 ottobre 2008

BD loves Lucca

Cari amici,la madre di tutte le fiere del fumetto italiane incombe, e noi siamo pronti a indossare l’abito buono delle grandi occasioni per presentare una valanga di ospiti, novità, feste, sorprese e - ovvio - fumetti.
Insieme a Cyril Pedrosa e al suo Tre Ombre, a Massimo Carnevale e al suo Icon, allo stand BD (E31, padiglione editori, in piazza Napoleone) il balletto degli autori continuerà ininterrotto per tutti i quattro giorni della fiera: Mutti, Cajelli, Ferrario, Bernardi, Catacchio, Barzi, Rigano, Ripoli, Iovinelli, Dall'Oglio, Gagna, Mortarino, Ascari, Riccadona...

E per i lettori più onnivori, a pochi metri di distanza, allo stand JPOP, i maestri Kohta Hirano e Yasuhiro Nightow faranno felici tutti i fan di Hellsing e Trigun.

Volete saperne di più? Andate sul nostro sito a gustarvi qualche anteprima, oppure leggete sotto tutte le novità... ma soprattutto, passateci a trovare!

Tre Ombre: il miglior fumetto francese del 2008: la fuga di Joachim e suo padre da tre ombre minacciose, portatrici dell’ineluttabile destino, attraverso un mondo dolce e pericoloso. Una favola matura, commovente e delicata, una storia indimenticabile che consacra un grande artista internazionale: Cyril Pedrosa.

Icon: Massimo Carnevale: nell'artbook che sognavate e chiedevate a gran voce, tutto il talento di uno dei più grandi illustratori della scena internazionale. Da John Doe a Northlanders passando per Garrett, Y: the Last Man, Detective Dante, Lanciostory e Skorpio e Dylan Dog: 176 pagine a colori di strabilianti illustrazioni, matite, bozzetti e imperdibili tavole inedite.

Crimini Finanziari: una crime novel mozzafiato, ambientata nel mondo dell’alta finanza, dove i fiumi di soldi diventano troppo spesso sotterranei. Complotti, scontri a fuoco e tradimenti in un’opera con i testi di Richard Malka, esperto di economia internazionale, e la conferma ai disegni del talento di Andrea Mutti.

Habemus Fantomas: Fantomas è morto, lunga vita a Fantomas! Chi erediterà la maschera del Signore della Notte? Dal talento di Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio, due degli autori più influenti del fumetto italiano degli ultimi vent’anni, una nuova, straordinaria, nerissima novella che dà uno sguardo moderno a uno dei miti del ventesimo secolo.

Milano Criminale – La città esige vendetta, episodio 2: Lorusso e De Falco continuano a sguazzare in un caso di rapimento, dove mafia, estremisti di sinistra, servizi segreti e delinquenti sprovveduti si trovano a ballare uno strano valzer. A peggiorare la situazione, fa il suo ritorno un uomo con cui è meglio non incrociare la strada: Vittorio L’Obitorio. Cajelli & Ferrario confezionano il capitolo centrale della loro saga con l’acceleratore schiacciato a fondo, per arrivare lanciati a piena velocità nel gran finale.

Il teatrino delle bambole morte: dolci ritratti e macabre visioni, sospeso sulla soglia di un incubo romantico. Le immagini di Giovanni Rigano accompagnano le parole di Davide Barzi, dando vita alla poesia visiva delle Gothic Lolitas.

1890: fine del secolo, Italia... il carrozzone western di Buffalo Bill attraversa lo stivale, dando l’innesco a una storia di briganti e gendarmi, di ladri onesti e sceriffi corrotti. Un tuffo nel passato che illumina il presente, orchestrato da Francesco Ripoli, uno degli artisti più promettenti del panorama internazionale.

Underskin: l’utopia realizzata con Eidos, la città-stato da un miliardo di abitanti, è minacciata dal folle desiderio di onnipotenza di alcune corporazioni. Che succede ai sogni quando il risveglio è troppo brusco? Andrea Iovinelli e Massimo Dall'Oglio danno vita a un’opera futuristica dal sapore orientale, un successo in Francia che finalmente giunge in Italia, pronto a conquistare anche i fan dei manga e della fantascienza.

David: qualcuno sta uccidendo le opere d’arte che camminano in mezzo ai mortali, e un eroe dovrà rinunciare alla tranquillità faticosamente conquistata per chiudere i conti con il passato. Stefano Ascari e Andrea Riccadonna: due nuovi talenti del fumetto italiano per un’avventura di ampio respiro che mescola noir e capolavori dell’arte, con un protagonista d’eccezione.

Dead Nation: Monjika Ballard è stata fregata dai suoi superiori. Un’operazione finita male e la poliziotta più sexy di Direttiva4 si ritrova a marcire in cella. Uscirà per un missione sotto copertura, dove nulla è quello che sembra. Complotti, cellule rivoluzionarie, eroi controvoglia e il destino del mondo, tutto in un’opera cyberpunk dallo straordinario impatto visivo, creata dalla penna di Andrea Gagna e dalle matite di Francesco Mortarino.

Savage Dragon stagione III, volume 5: la vita di Dragon si fa sempre più complicata: la moglie in ospedale, la figlia sparita con il mefistofelico Mister Triste e i poteri che iniziano a fare cilecca. Come se non bastasse, l’Iraq attacca, un candidato presidente attacca e attacca anche il più grande nemico di sempre: la Mosca!

3 commenti:

smoky man ha detto...

peccato peccato, non esserci :(
confido in te per qualche piccola Magica sorpresa che un po' mi rincuori ;)

smok!

Les Chats Noirs ha detto...

Salve! Non so se ti ricordi di noi, siamo gli autori di Kill the Granny e ti abbiamo contattato per far parte di quel progetto riguardante l'enciclopedia del fumetto!
Noi saremo a Lucca tutti i giorni, allo stand di Pavesio, per le sessioni di firme. Se ti va, passa a dare un'occhiata ai nostri lavori.
Saluti,
Francesca e Giovanni

Davide Barzi! ha detto...

Ciao Smok!
Guarderò nel cesto delle sorprese cosa trovo...
Ciao anche a Francesca e Giovanni: farò il possibile per passare a trovarvi!