giovedì 4 dicembre 2008

1° CONCORSO NAZIONALE VO.S.M. Volontariato Sclerosi Multipla Sardegna.

Concorso aperto a tutti:
autori di satira, illustratori, studenti ...

Tema: METODI E STRATEGIE DA ADOTTARE PER INTERCETTARE I FINANZIAMENTI DESTINATI AI MALATI PRIMA CHE SI PERDANO NEI RIVOLI BUROCRATICI

Il tema denuncia l'inspiegabile metodo adottato nella distribuzione dei fondi destinati al supporto deimalati che arrivano decurtati nei troppi passaggi di mano. L'autore dovrà descrivere in modo satirico- grafico, pittorico o semplicemente scritto - la sua visione del problema.Elaborato: ogni autore presenterà un' opera (inedita) su supporto cartaceo dimensione massima A4 (cm 21 x 29,7) da spedire in plico postale a Vo.S.M. - Via Zeffiro n°20 - 09126 Cagliari . L'opera dovrà essere anche mandata via email all'indirizzo concorsovosm@gmail.com in formato jpg. con risoluzione 300 dpi, adatta alla stampa. Ogni autore dovrà allegare una breve biografia personale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email.

Tecnica: libera, colore o bianco e nero.

Iscrizione, finalità e giuria: Non è necessaria iscrizione. Vale come tale la spedizione del plico entro la data del 31.12.2008. Le opere spedite saranno considerate come donazione alla VO.S .M e saranno valutate da una giuria composta dai membri dell'associazione.

Scadenza: gli elaborati (sia cartacei che digitali) devono pervenire ai rispettivi indinzzi (Vo S M -Via Zeffiro n°20-09126 Cagliari e concorsovosm@gmail.com) entro il 3 1.12.2008.

Le opere saranno esposte al pubblico in concomitanza alla premiazione (esposizione e premiazione a gennaio 2009 in un locale messo a disposizione dal comune di Cagliari) e saranno messe all'asta dalla VO.S.M. a fronte di donazioni all' associazione. Sarà data sui media adeguata eco all'evento. La giuria valuterà le tre migliori opere che verranno premiate il giorno dell'esposizione. Premi: i premi messi a disposizione dagli sponsor saranno così distribuiti:

Artisti

1° premio -500 euro
2° Premio -300 Euro
3° Premio -200 Euro.


Premi studenti: Strumenti didattici e da disegno ai primi 3 classificati

Sito ufficiale per i risultati del concorso e approfondimenti: Sito VO.S.M.

2 commenti:

Danilo ha detto...

dovrebbero darti la cittadinanza sarda onoraria!

Davide Barzi! ha detto...

Ma tra l'altro alla regione Sardegna non c'è mica un posto vacante, al momento?