venerdì 25 settembre 2009

G&G

Dal sito lo Schermo - Lucca:
Novità anche per quel che riguarda Music & Comics con la rassegna 'Teatro e Comics', novità di Lucca Comics & Games 2009. Sul palco dell'Auditorium S. Girolamo un tributo a Gaber (coi Formazione Minima), Don Zauker Talk Show Vs Orchestra Bailam (con Daniele Caluri e Emiliano Pagani), e 'BollOrtolani' (performance che unirà Leo Ortolani e il pianista Stefano Bollani). Altre news sono consultabili sul sito ufficiale.
Per i più pigri, evito addirittura lo sforzo del link e copio e incollo la pagina relativa al primo dei tre eventi:

Formazione Minima - Tributo a Giorgio Gaber

librogaberMusica d'autore giovedì 29 ottobre alle 21.30 all'Auditorium San Girolamo con il duo musicale Formazione Minima che porta avanti sin dal 2003 il recupero e la costante riscoperta del teatro canzone del signor G. Davide Barzi e Sergio Gerasi, con il volume G&G (pubblicato da Renoir e presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2009), realizzando la prima opera a fumetti sul "cantattore", libro approvato dalla Fondazione Gaber.

formazioneminimaI due musicisti e il disegnatore del libro si incontrano dando vita ad uno show a metà tra musica e fumetto, dove viso, corpo e voce di Gaber vengono affrontati in una luce nuova, attraverso disegni realizzati nel corso di un concerto, con le immagini che commentano le parole e le melodie che suggeriscono nuove immagini.

http://formazioneminima.com/

1 commento:

Stefano Nicoletti ha detto...

molto interessante questa "formazione minima" che minima proprio non è!