venerdì 16 aprile 2010

Candidato!

No, non scendo in campo.
Sono uno da spalti.

Ho solo sfogliato con il consueto interesse l'ultimo numero (il 73) della rivista Fumetto.della benemerita ANAFI, che contiene la scheda di votazione per il REFERENDUM ANAFI 2010.
E ho scoperto con piacere, tra le candidature, per la "migliore iniziativa editoriale" "100 anni di fumetto italiano", su cui ho versato un certo quantitativo di sangue, mentre come miglior saggista ci sono Gianni Bono e Alfredo Castelli per "Gli anni del Corriere dei ragazzi", a cui sono fiero di aver dato il mio contributo.
In entrambi i casi, insostituibile sparring partner l'ottimo Claudio Riva.

Questa la tenevo per ultima: a contendere il podio a "Gli anni del Corriere dei ragazzi", in quella categoria, c'è anche il catalogo della mostra "Gino Marchesi, l'uomo che diede un volto a Eva Kant" a cura del sottoscritto.

Me la gioco con dei pezzi da Novanta ("Fumetti on line" dell'ottimo Andrea Leggeri, "Toppi, il segno della storia" e "Corriere dei piccoli - Storie, fumetto e illustrazione per ragazzi"), ma la considero la mia semifinale di Champions: è già un onore e una cosa che non capita di rado esserci, gli avversari sono più potenti e blasonati ma ci si prova.

Nessun commento: