venerdì 16 luglio 2010

Presunte vacanze - 4

 G&G e Le tragifavole – Mostra & concerto tra musica e fumetto
 
Evento  realizzato in collaborazione tra Cartoomics 2011, il salone del fumetto di Milano, Fieramilanocity 11-13 Marzo 2011  e Renoir Comics.
“G&G”, l’albo a fumetti realizzato da Davide Barzi e Sergio Gerasi e dedicato alla figura di Giorgio Gaber, dopo mesi di presentazioni in giro per l’Italia, da Lucca a Cesena, da Napoli a Treviso, giunge finalmente nel suo ambito naturale, Milano.
Le tavole originali del graphic novel saranno esposte, per la prima volta nel capoluogo lombardo, presso l'enoteca Per Bacco in via Carducci, 9. Saranno inoltre visibili le pagine del nuovo libro di Sergio Gerasi, “Le tragifavole”, pubblicato come il precedente da ReNoir Comics.
 
La mostra sarà visitabile da mercoledì 28 luglio a mercoledì 11 agosto, nei giorni e negli orari di apertura del locale.
 
L’inaugurazione, mercoledì 28 luglio, vedrà la performance live dei 200bullets, in formazione minimal-cantautoriale con incursioni di altri musicisti dell'underground milanese che propongono pezzi propri e cover di Giorgio Gaber.
I 200 bullets, il gruppo musicale di cui Sergio Gerasi è batterista e fondatore, presentano in particolare “Le tragifavole”, un libro ma anche un cd allegato al volumeattraverso una performance acustica a partire dalle 22. Nel corso del concerto, potrà capitare di vedere il batterista abbandonare le bacchette e ricordarsi di essere un disegnatore, dando vita a un happening di disegno dal vivo accompagnato dalla musica di grande suggestione.
 
Per informazioni: press@renoircomics.it

Enoteca Per Bacco
Via Giosuè Carducci 9 Milano
Tel. 0286452009
 

Nessun commento: