domenica 21 novembre 2010

Sergio Bonelli - L'avventura del fumetto

Dal sito della Sergio Bonelli Editore:
"L’Associazione Abruzzese Molisana “La Maiella” anche quest’anno si è attivata per offrire alcune iniziative culturali legate anche al fumetto. Quattro serate speciali, che avranno inizio il giorno 11 Novembre, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze di Villa Burba, a Rho, e che si riproporranno con cadenza settimanale (ingresso libero, fino ad esaurimento posti). “Gente di Milano. Storie, volti e figure della cultura milanese contemporanea” è il titolo della rassegna di video, patrocinata dal Comune di Rho e dalla Provincia di Milano, che vedono protagonisti persone che hanno eletto il capoluogo lombardo a luogo della propria attività: Bruno Bozzetto, Osvaldo Cavandoli, Sergio Bonelli e, a chiudere il ciclo, Enzo Biagi.  
Giovedì 25 Novembre verrà proiettato il documentario dedicato a Sergio Bonelli “L’avventura del fumetto”, curato da Andrea Bosco: un'occasione per conoscere la vicenda umana e professionale del nostro Editore, raccontata attraverso i suoi ricordi, spesso legati a luoghi di una Milano che non c'è più e a persone che hanno fatto la storia del fumetto. La proiezione del video sarà accompagnata da un incontro con il pubblico, ospiti Sergio Bonelli e Andrea Bosco e con la partecipazione di Davide Barzi."
Ore 21, sala conferenze, Villa Burba - Corso Europa 293, Rho.
Per informazioni: Tel. 0293507749, lamaiella@libero.it

2 commenti:

Claudio Varetto ha detto...

A Bonelli è dedicata anche una bella intervista inedita di 17 minuti realizzata da Giancarlo Governi contenuta nel DVD 0 "Speciale Tex" della collection "Supergulp!" in edicola dal 29 novembre 2010.

Davide Barzi! ha detto...

Allora non posso che ordinare: "compratelo tutti!"
;-)
(come se ci fosse bisogno che lo dica io...)