giovedì 9 dicembre 2010

E dopo Roma, Milano!

“Pavia Cesena
Roma Milano
l’estero a marzo
Bologna Forli
La ballata del camionista
La ballata del camionista”.

Stamattina mi sono svegliato a Cesena con in testa questa riscrittura del pezzo di Raoul Casadei. 
Quanto l’ho detto al Bartolini e al Gerasi sono rimasti gelati.
Che volete, anche questo è il mio background, inutile che mi nasconda.
La canzone mi veniva in mente perché delle quarantadue ore che vanno dalle 18 di martedì alle 12 di oggi ne ho trascorse una quindicina a guidare.
Sempre colpa (merito, chiaro) di G&G.
A Roma sala Diamante gremita, oltre duecento persone a vedere i Formazione Minima e Sergio esibirsi.
Poi forse davvero fino a marzo ci riposiamo un po’.

(…)

Ci avete creduto?
Ingenui.
Non c’è mica bisogno di leggere tra le righe del testo che apre questo post. 
Dopo Roma, Milano. 
Io e Sergio sabato 11 dicembre alle ore 17 saremo all’ Auditorium Gaber del grattacielo Pirelli - Piazza Duca d'Aosta 3, Milano. Ci sarà l’annuale incontro della Fondazione Gaber con gli amici del Signor G, e avremo il piacere di esserci non solo noi due, ma anche una mostra delle tavole originali di “G&G”, che allieteranno (spero) i presenti.
Poi dovremmo dire anche delle cose, ma lo scoprirete solo essendo presenti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Poi ci riposiamo un po’.

(…)

Dai, ancora?
Non fate gli sprovveduti…

Da martedì 14  a martedì 21 la mostra delle tavole originali di Sergio si trasferisce presso il foyer del Piccolo Teatro di Milano, dove sarà visibile ai fortunati che hanno trovato i biglietti
 per gli spettacoli “Io quella volta lì avevo 25 anni”, inedito in prosa di Gaber e Luporini interpretato da Claudio Bisio ed “Eretici e Corsari”, reading/spettacolo sulle affinità intellettuali di Gaber e Pasolini interpretato da Neri Marcoré e Claudio Gioè.
Se siamo soddisfatti?

Eh, sì, un po’ sì.

A proposito, avete letto bene tra tutte le righe della mia versione della ballata del camionista?

2 commenti:

davide balotta ha detto...

mi vien da piangere, sono commosso

Davide Barzi! ha detto...

Ma che bei ricordi di gioventù e zanzare, eh?