mercoledì 16 marzo 2011

Anche l'Eleganza fa Cinquanta!

Siore e siori,
l'auto di Diabolik, la celeberrima Jaguar E-Type, ha 50 anni!

Era il lontano 15 marzo 1961 quando al Salone di Ginevra venne presentata l'automobile che un certo signor Enzo Ferrari non esitò a definire “l’auto più bella mai costruita”.


Per i collezionisti di oggettistica diabolik, annessi e connessi, ecco come spendere 299 sterline:

Jaguar ha realizzato uno splendido libro da collezione per celebrare il 50° anniversario della mitica E-type.
"E-Type – 50 Years of a Design Icon" traccia l'eccezionale storia di questa vettura può essere acquistato soltanto online. A questo indirizzo www.fpcreative.com/sales/etypebook
Lanciata al Motor Show di Ginevra nel 1961, la E-type è stata la più veloce vettura di serie del mondo, in grado di raggiungere la velocità di 240 km/h. Pur costando la metà delle sue dirette concorrenti, la E-type era la vettura nella quale farsi vedere. La leggenda del calcio George Best ne possedeva una, così come Brigitte Bardot, Tony Curtis e Steve McQueen.
Le 144 pagine del libro contengono sia materiali inediti provenienti dagli archivi dello Jaguar Heritage, sia fotografie commissionate di recente e contenuti realizzati per l'occasione tra cui interviste con personaggi illustri del mondo del design, dell'automobilismo sportivo e celebrità tra cui Sir Jackie Stewart, Martin Brundle, Sir Stirling Moss e Jay Leno.
Il libro è disponibile in due stpendi formati: una versione "premium" ed un volume ad edizione limitata numerata, rilegato a mano in una speciale riproduzione dell'originale tappezzeria della E-type e presentata nella sua personale custodia.
La versione "premium" sarà in vendita a £49, mentre l'edizione limitata numerata a £299.

Nessun commento: