martedì 12 giugno 2012

Novità diabolika

Era il 22 aprile 2007,
Accadeva questo:


Ma torniamo indietro di qualche ora.
Accadeva questo:

Ma, contemporaneamente, accadeva anche che a Cremona tre personaggi dessero vita in diretta all'incipit di una storia di Diabolik.


 


Di quelle tre tavole non si seppe più niente per cinque anni.
Oggi, quel lavoro è diventato un oggetto editoriale.
Presentato sabato nel corso dell'inaugurazione della mostra per i cinquant'anni di Diabolik aperta a Cremona,

 questa è la meravigliosa cartellina che contiene il tutto:


 "Cartellina" si fa per dire.
Con i suoi 50x70, questo vince il premio per il più ingombrante e scomodo prodotto editoriale che porta la mia firma. Ma tanto sciccoso, eh.
Tutto questo, purtroppo, mentre l'Ikea riduce la profondità della libreria Billi, ahinoi.

 Aprendo l'oggetto in questione (portando quindi a una maneggevole misura di 70x100), ci trovare dentro cotanta roba:

 Il tutto è realizzato in sole centocinquanta copie firmate e numerate dai tre caballeros, cento in numeri arabi e cinquanta in numeri romani.

Quale numero ho scelto io per la mia copia è persin banale dirlo, quindi non ne spiegherò le motivazioni:
(allo stesso modo in cui blogger non mi spiega perché queste due foto me le ha pubblicate verticali)

Ah, per inciso, la mostra è molto bella...

...e contiene tra l'altro un reperto con protagonista Angela Giussani che non appare né nella prima né nella seconda edizione de Le Regine del Terrore,
quindi toccherà farne una terza.

(se Andrea Ferrari legge questo post, mi toglie il saluto)

Michele, è il mio post più lungo da diversi mesi a questa parte, sei contento? ;-)