Mi ricordo che a suo tempo, con Oskar, quando realizzavamo No Name facevamo un lavoro di preparazione sul background dei personaggi enorme, anche vagamente ingiustificato per storie di tentadue pagine in cui talvolta questo personaggio appariva magari per poche vignette.
Poi, però, il personaggio più richiesto dai lettori nelle dedicace alle fiere era quello che vedete sotto. Si chiama Miranda De Pedra, e - devo dire - sul background avevamo lavorato sì e no, ci eravamo concentrati su altro.
Per anni diversi esperti di marketing si sono interrogati sui motivi di tale consenso di pubblico. Market test, focus group e altre cose impronunciabili non hanno dato risposte certe. Ma un paio di ipotesi ci sono...
11 commenti:
Le bocce?
Ecco, lo sapevo che qualcuno avrebbe abbassato il tono del dibattito con un'illazione discutibile... comunque sì, è più o meno la stessa risposta degli strateghi del marketing.
E di quel leggero strabismo di Venere vogliamo parlarne?
In effetti, un PAIO di ipotesi le avevo notate anch'io...
Uffa, è morto Joe Barbera, del mitico duo Hanna e Barbera... :(
(Uffa una sega, aveva 814 anni).
Lo strabismo... devo dire che in quello mi ricorda Sabrina Salerno... nello strabismo...
Beh, 95 anni vale,dai! Però checc***o, uno dietro l'altro...
Ecco... ecco chi mi ricordava!
forse i (vedo-nonvedo) capezzoli tipo manopola frequenza radio?... prendo tutti i canali, babe! ;)
smoky romanticone
..Ah, Miranda...come non ricordare l'espressione di Oskar quando apparve allo stand una Miranda in carne e ossa?... ;) comunque da sempre preferisco NoName (e la sangria ogni fumetto venduto!)
Buon Natale Davide! Silvia
Se non ricordo male, quella Miranda era più carne che ossa... comunque sì la sangria manca anche a noi... gli auguri li tengo per un altro giorno a scelta, io e il natale non andiamo tanto d'accordo... x Smoky: vedo che questo post ha tirato fuori l'animo romantico di tutti i maschietti...
Posta un commento