giovedì 1 febbraio 2007

Tour Testimoni dello Spirito 2007

In effetti, io l'avevo detto di stare attenti a quegli (altri) due. Li perdi di vista un attimo, ed ecco che cosa vanno a dire in giro:
"Martedì 6 febbraio alle ore 18, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, gli autori di quello che si può definire un vero e proprio “fumetto di culto”, Don Zauker, saranno presenti presso le Librerie Feltrinelli, di via dei Cerretani, a Firenze, per incontrare i fedeli e presentare la loro ultima fatica. Stiamo parlando della pubblicazione del volume agiografico contenente le opere e le gesta del famigerato esorcista, finora pubblicate sul mensile satirico “Il Vernacoliere”.
Nell’occasione verranno illustrati i motivi che hanno spinto tanti fedeli a chiedere la candidatura di Don Zauker al soglio pontificio, se non addirittura a pretenderne la santità immediata, senza passare dal via.
Particolare cura verrà prestata alla lettura del prezioso “Prontuario di esorcismo per principianti”, utilissimo manoscritto allegato al volume, in modo che chiunque possa essere in grado di riconoscere il Maligno, affrontarlo, sconfiggerlo e ricacciarlo giù nel buio dei nove inferni, con un paio di calci nel culo, se necessario.
Per questa solenne occasione alla quale nessun essere umano dovrebbe permettersi di mancare, pena la dannazione eterna e la “rigatura” dell’autovettura, i due autori hanno deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di un altro illustre personaggio, folgorato sulla via di casa: Davide Barzi da Pavia!
Il confratello lombardo giungerà in pellegrinaggio dalle terre padane, appositamente per coordinare la presentazione, e metterà a disposizione della direzione della libreria e della causa di beatificazione del pio esorcista tutta la sua esperienza e competenza, al solo scopo di moderare - se mai ce ne fosse bisogno - gli autori, illustrare i contenuti del volume ai convenuti e interagire con qualche bella ragazza, qualora se ne presentasse l’occasione.
Durante l’incontro verranno affrontati svariati argomenti, di stretta pertinenza della Chiesa Cattolica, come la crisi dei valori, i rapporti interconfessionali, le unioni civili, le ricette per cucinare il polpo e l’acquisto di Ronaldo da parte del Milan.
La presentazione si concluderà con una bella indulgenza plenaria così da dar modo, a quanti schiantassero subito dopo, di conquistare il Regno dei Cieli, con una certa facilità.
Un ricco buffet, da consumarsi, previo pagamento, al bar più vicino sarà il lieto epilogo dell’incontro.
Se fossi in voi, non mancherei."

6 commenti:

Daniele Caluri ha detto...

Mi hai incuriosito: quasi quasi vengo a vedervi.

Anonimo ha detto...

Dai, andiamo assieme?

Balutin ha detto...

Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza, ma a me quel nome(Don Zauker) ricorda il nemico del Daitarn3.
Che ci sia qualche riferimento?

Purtroppo non posso partecipare, causa rientro da Barcellona (ovviamente per trattare l'argomento Saviola in bianconero)

Ciao

smoky man ha detto...

sarò presente in coerente forma ectoplasmatica, immune da qualsiasi esorcismo, protetto dall'incantesimo del Mago Barbuto.

(RIP) smoky

Anonimo ha detto...

...ma la tua fidanzata sa che vuoi "interagire con qualche bella ragazza locale"?

Davide Barzi ha detto...

Allora, "uno alla volta per carità":
@ Balutin: ebbene sì, il dinamico duo toscano è più o meno mio coetaneo (beh, più più che meno, loro in realtà sono un po' più anziani), quindi il loro background comprende anche Daitarn III. Con tutto ciò che ne consegue.
@ Saviola: attento a quello che fai.
@ Smoky: non credo che i ragazzacci firmeranno autografi ad ectoplasmi, mi spiace.
@ anonimo: non ho scritto io il comunicato stampa, quindi non mi assumo la responsabilitò di ciò che contiene.