martedì 10 giugno 2008

Mare di libri

È nato
Il primo festival letteratura dedicato agli adolescenti.
La prima edizione del festival si svolgerà a Rimini il 20, 21 e 22 giugno.
Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli.
Mare di Libri è una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e la lettura e che hanno voglia di incontrare e conoscere altri coetanei che condividono la loro passione, è anche un'occasione di incontro per tutti coloro che si interessano di adolescenti e lettura.
Per informazioni su ospiti e programma visita il sito ufficiale.

Il festival è presentato da Rizzoli e dalla libreria dei ragazzi "Viale dei ciliegi 17" di Rimini. Quando passate da quelle parti, fateci un salto (non è un consiglio, è un ordine), ne vale davvero la pena, per la passione e la competenza delle Cherrys' Angels che la gestiscono.
E' una libreria vitalissima, tanto che tra i molti eventi che propone vi potrebbe addirittura capitare di trovare in vetrina, anziché semplici libri, gente che li legge.
Questa è una testimonianza di quanto accaduto nel luglio 2006:
Tra parentesi, per chiudere il discorso sui due loschi figuri di cui sopra, sappiate che stanno preparando un prezioso volume che dovrebbe vedere la luce entro fine anno.
Anche se "vedere la luce" è improprio, visto che trattasi di materiale oscuro, poco solare, quindi ben lontano dall'abbronzatura delle prime due foto.
Per la terza, invece, la carnagione non cambia comunque, il personaggio sembrerebbe indenne agli effetti scurenti dei raggi del sole...

Nessun commento: