venerdì 8 agosto 2008

Semper Regine

"I lettori italiani di fumetti hanno imparato da decenni ad amare Diabolik. Il Re del terrore è uno dei personaggi più seguiti dagli amanti del genere criminale. Non tutti sono però a conoscenza della storia di coloro che hanno creato questo personaggio. Si tratta di Angela e Luciana Giussani, le sceneggiatrici che hanno dato vita a Diabolik".

Abbiate pazienza, lo so che chi legge questo blog ormai ha la nausa nel ritrovare per l'ennesima volta questo argomento, ma è così che inizia una recensione che non avevo ancora segnalato. E' scritta da Lanfranco Palazzolo, giornalista di "Radio Radicale" che ha pubblicato con Kaos Edizioni "Leonardo Sciascia deputato radicale 1979-1983" (2004), "Dossier Bnl. Roma-Atalanta-Bagdad" (2004), "Enzo Tortora per una giustizia giusta" (2006); "Marco Pannella a sinistra del Pci" (2007), "Marco Pannella. Contro i crimini di regime" (2007).

La rece per intero la potete trovare qui.

Tra l'altro, se passate dal blog di Palazzolo, leggete il post odierno: Luciano Bianciardi è uno di cui si parla sempre troppo poco (e non lo dico solo perché nel film "La vita agra" ci sono Ugo Tognazzi ed Enzo Jannacci).

Nessun commento: