domenica 18 ottobre 2009

Lupo DiVino

Dal sito di Giorgio Rebuffi:
FRESCHI DI STAMPA

Il nuovo cofanetto è pronto per l'uscita ufficiale.
Stiamo timbrando tutte le copie e il Giorgione nazionale si sloga il polso a suon di firme.
Eh si, perchè anche questo cofanetto (che continua la cronologia Pugaciòffide) è in edizione limitata, firmata et numerata.
Ello sarà presentato in pompa magna al gentile pubblico in quel di "Lucca comics and games 2009", anticipato dall'ottima mostra "GIORGIO REBUFFI – DA FOX A PUGACIÒFF" che si svolgerà alla Sala Staffieri di Palazzo Ducale dal 17 Ottobre al 1 Novembre 2009.

Inutile dire che varrà proprio la pena di visitarla.
Ivi saranno esposti per la prima volta vari pezzi inediti (addirittura del 1952), numerose tavole originali, layout e studi di personaggi, ed un rarissimo puppet di FOX LO SCERIFFO dei bei tempi che furono.
Per invogliarvi ulteriormente alla visita, vi anticipiamo ancora che durante il percorso della mostra sarà possibile visionare un inedito profilo video dell'autore, comodamente seduti su una poltrona vintage degli anni '60..!

Per gli Dei amanti del buon vinello biologico et biodonamico, osiamo con orgoglio annunciare che (contrariamente alle tempistiche annunciate), oltre al vino ROSSOSKI, avremo allo stand anche il BIANCOFF..!!! Dunque non vi preoccupate e non vi offendete se venendo allo stand, vi sembreremo più allegri, alticci e cordiali del solito.

Confermato anche lo spettacolo teatral musicale "DON ZAUKER TALK SHOW vs. ORCHESTRA BAILAM" al Teatro San Girolamo nel santo giorno di venerdì 30 Ottobre 2009.

Spettacolo che vi descrivo attraverso la presentazione ufficiale:

"Don Zauker Testimoni dello Spirito tour è un sobrio spettacolo basato sul buon gusto e sulla raffinata eleganza e moderazione che contraddistingue la serie a fumetti “Don Zauker, esorcista”. Gli autori, Emiliano Pagani e Daniele Caluri (Paguri) salgono sul palco e portano avanti lo spettacolo autoproclamandosi "Testimoni dello Spirito". Dello spirito di Don Zauker, naturalmente! Si parla quindi di satira, mancanza di rispetto e insofferenza nei confronti delle gerarchie ecclesiastiche e delle folle di fedeli adoranti, oltre che di pessimo gusto e sfrenato divertimento, con immagini, musiche e filmati, per uno spettacolo che ruota e prende ispirazione dalle continue esternazioni dei vari vescovi/papi/parroci/politici/opinionisti fedeli a Santa Madre Chiesa. Ma la nuova e inedita epifania di questa speciale performance lucchese (paragonabile solo a una perdonanza straordinaria) si palesa nel perfetto connubio/equilibrio con la musica etno-punk-acustica della scatenata Orchestra Bailam, che interagirà con i Paguri presentando il loro ultimo cd registrato dal vivo. Un set dell'Orchestra Bailam è deflagrazione di suono sgranato, è impeto barricadiero, è energia allo stato puro che schiocca come una frustata. Un organico che lascia l'impressione di essere più numeroso di quanto sia realmente. Una continua ed incalzante staffetta tra il verbo di Don Zauker e le devastanti melodie dal sapor mediorientale, tzigano e greco interpretate con passione meridionale dai 6 componenti della band tra cui figura Luca “Laca” Montagliani alla fisarmonica, autore del dissacrante Pasol e portatore sano (insieme e grazie al decano Giorgio Rebuffi) del ritorno del vecchio fumetto comico italiano degli anni '60 con l'A. C. Annexia.
Insomma, un'imperdibile performance musical-teatrale, profondamente laica, per ritemprare lo spirito martoriato dal nuovo millennio italiano, e rinvigorire il corpo imbolsito dall'iperalimentazione dei fast-food. DON ZAUKER TALK SHOW vs. ORCHESTRA BAILAM, L'EVOLUZIONE CONTINUA! Alla faccia di chi vuole negarla."
Biglietto a 5 euro ma soddisfazione assicurata.

L'organizzazione di Lucca comics and games, ha deciso da quest'anno di inaugurare un catalogo annuale, esaustivo et descrittivo delle mostre in mostra (quindi con Giorgio Rebuffi, Vittorio Giardino, Marini, Bunker, autori dei games, etc etc…).
Il volume ospiterà dunque una sezione dedicata all’esposizione rebuffiana con intervista e disegni vari.
Alleghiamo per gli speleologi più volenterosi e precisini, la pianta del padiglione ove potrete trovarci in compagnia, come già annunciato, di Giorgio Rebuffi (presente nelle giornate di Giovedì, venerdì e forse sabato), pronto a personalizzare i vostri desideri cartacei.
Ricapitolando, a Lucca comics and games 2009 troverete:

- Il nuovo cofanetto "Pugaciòff & dintorni 1963/1965"
- I vini biologici e biodinamici "ROSSOSKI" e "BIANCOFF"
- Lo spettacolo "Don Zauker Talk Show vs. Orchestra Bailam"
- La mostra "Giorgio Rebuffi - Da Fox a Pugaciòff"
- Il catalogo delle mostre di Lucca 2009 con la sezione Rebuffi
- Giorgio Rebuffi in persona e lo staff ANNEXIA al gran completo

Insomma, vi aspettiamo allo stand E100 del padiglione Napoleone da giovedì 29 Ottobre a domenica 1 Novembre..! E vi pare poco.?

Ah (N.d.D.): nel cofanetto c'è anche un piccolo contributo mio, un amarcord di infanzia vacanziera in cui mi sono messo veramente a nudo.

Nessun commento: