lunedì 19 ottobre 2009

Manara disegna la vita di Celentano

Grandi nomi per lo sceneggiato animato 'Il Ragazzo della via Gluck'

Il ragazzo della via Gluck, ovvero la vita di Adriano Celentano disegnata in 26 puntate da Milo Manara e sceneggiata da Vincenzo Cerami: è il frutto dell'accordo tra il Clan e Sky, al quale parteciperà anche il re dell'animazione italiana Enzo D'Alò.

Le 26 puntate, in 3D andranno in onda nel 2011.

Il Clan Celentano ha dunque firmato un accordo con Sky per realizzare un progetto in esclusiva. Si tratta de 'Il Ragazzo della via Gluck', un film d'animazione in 26 puntate ispirato ad Adriano Celentano. Verrà prodotto in Italia dal Clan Celentano per Sky, con la tecnica del 3D-HD sotto la guida dell'ex Molleggiato, all'esordio nel mondo dell'animazione. Adriano Celentano ha coinvolto in questo progetto il top della creatività del nostro Paese. A disegnare la storia, che si candida ad essere il più importante progetto d'animazione italiano degli ultimi anni, sarà Milo Manara, il grande fumettista, al suo esordio nel mondo dell'animazione e il re dell'animazione italiano, Enzo D'Alò, autore tra gli altri de 'La gabbianella e il gatto' e 'La freccia azzurra'.

Con loro ci sarà anche Vincenzo Cerami, autore e sceneggiatore di grandi storie di cinema, tra cui 'La vita e' bellà. Al progetto, che affronterà alcuni dei temi per i quali Adriano Celentano combatte da sempre, lavoreranno 8 sceneggiatori tra cui due allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco. "Siamo davvero onorati - ha detto l'Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge - di avere l'occasione di lavorare di nuovo con il Clan Celentano e Adriano Celentano. Grazie alla sua creatività e genialità senza pari, si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilievo per lo sviluppo dell'industria italiana dell'animazione".


Nessun commento: