giovedì 20 gennaio 2011

Muntari è partito!

No, cari amici interisti che avete tirato un sospiro di sollievo nel leggere il titolo, questo post non riguarda il calcio.
Certo, qualcuno potrebbe farmi notare che nemmeno Sulley Muntari riguarda il calcio, ma questa è un'altra questione.
Muntari è un sito che tratta di serie televisive.
Io faccio parte della squadra, ma devo dire che il mio contributo è più o meno pari a quello del ghanese nella conquista del triplete.
Vi troverete qualche articolo vintage, di quelli apparsi a suo tempo su Telefilm Magazine o su Retro. Quelli che nel frattempo non sono invecchiati, ovviamente.
Deus ex machina di questa operazione l'instacabile Alberto Cassani, a cui lascio la parola per presentare questa nuova operazione che ovviamente vi invito a seguire qui:

Con muntari la tv scende in campo

Con muntari la tv scende in campo
20 gen 2011
Perché muntari? Perché di pari passo con il costante aumento degli investimenti delle stazioni televisive nella realizzazione di programmi di finzione, in questi ultimi anni abbiamo potuto vedere un notevole miglioramento nella qualità media di questi loro prodotti. E visto che ormai le tv italiane hanno ridotto i tempi di attesa per la messa in onda nel nostro paese delle serie straniere – e internet li ha praticamente azzerati – e che finalmente anche alcuni prodotti nostrani sono tornati ad avere buona qualità e buon successo, noi di CineFile abbiamo ritenuto fosse il momento di dedicare al mondo delle serie tv la giusta attenzione. L’attenzione che solo un sito specializzato può offrire.
Ma perché proprio muntari? Perché questo sito sarà qualcosa di particolare, perché (speriamo) saprà sempre offrire qualcosa di inaspettato, qualcosa di sorprendente, ma non necessariamente piacevole… Esattamente come capita ogni volta che scende in campo il calciatore ghanese (che salutiamo con affetto ma con il quale non abbiamo in realtà nulla a che fare). Presenteremo articoli su serie classiche ancora ben note o quasi dimenticate, parleremo di attualità e del recente passato, vi racconteremo di attori e autori e proveremo ad analizzare e spiegare tendenze e tematiche della televisione seriale. Alterneremo articoli di facile lettura ad analisi più complesse, magari anche tecniche, perché vogliamo parlare di televisione in maniera seria, attenta, senza lasciarci influenzare dal gossip e senza inseguire a tutti i costi l’immediatezza della “notizia”.
Abbiamo deciso di iniziare mettendo on-line pochi articoli, per darvi il tempo di conoscerci e capirci. Per darvi il tempo di leggerci, e magari di risponderci. Speriamo vi interessino, speriamo che vi stimolino, e speriamo soprattutto che vogliate tornare sulle nostre pagine per condividere la nostra visione del mondo serial.
Buona lettura.

Qui riprendo io la parola.
Quando e se Muntari lascerà l'Inter, vogliamo ricordarlo così:

2 commenti:

illustrAutori ha detto...

che vergogna...

mad283 ha detto...

Coraggio, che domani se ne va nel nord dell'Inghilterra.