mercoledì 26 ottobre 2011

Verso Lucca - Anteprima 3: X-Nerd


“Nel nuovo millennio le nostre città sono invase da orde d’immigrati che puntualmente vengono sfruttati, umiliati, discriminati e respinti. Ma questo stato delle cose non può durare per sempre.
Il compito dei super eroi è quello di proteggere la tranquillità delle nostre città e il nostro modo di vivere, questo si impara leggendo i fumetti. Farlo nelle nostre strade, però, può essere pericoloso e inutile. Per questo gli X-Nerd saranno costretti a partire per il medio oriente, assediato dalla guerra e intraprendere una crociata di nobili intenti.
Un lungo viaggio che cambierà per sempre la loro vita.
Massicce dosi di razzismo, l’europarlamentare Mario Borghezio, povertà, mistero, violenza, guerra, finocchieria e niente sarà più come prima…”

Se non siete scappati urlando di fronte alla presentazione qui sopra, se siete riusciti a leggere il volume X-Nerd della Double Shot senza inorridire per i contenuti forti, allora siete pronti per quest’altra uscita lucchese:  
X-NERD - Prima Crociata.
Si tratta del primo numero di una miniserie di quattro. Ai testi, ancora Emiliano Pagani, che per presenza è un po’ la Barbara D’Urso di questa edizione di Lucca Comics & Games, ai disegni Laca, che per eleganza e understatement è un po’ il Godzilla di ogni edizione di Lucca Comics & Games, ai colori Andrea Piccardo, che per lavorare insieme ai primi due è un po’ il San Francesco di prima, durante e dopo Lucca Comics & Games.

Siccome costoro vogliono i vostri soldi, e li vogliono tutti, non solo a Lucca presentano l’albo per cinque euri e novanta, ma anche un’edizione variant con una litografia in regalo per sei euri e novanta “stampato su foglio perlato, molto gay” (dichiarazione del sempre posato Laca).

Se poi voleste incontrare gli autori (alle perversioni non c’è limite), li trovate lunedì 31 ottobre, nella sala Via Vittorio Veneto, all’incontro  “Quattro libri per cinque moschettieri - Presentazione spettacolo di Emiliano Pagani, Laca, Fabio Babich, Adriano Barone e Marco
Tagliapietra (001 edizioni).”



 Che poi, sembrano degli scemi, ma se ci pensate, avete mai sentito parlare prima di un albo a fumetti con contenuti di realtà aumentata? Se volete approfondire, trovate tutto qui.

Nessun commento: