lunedì 21 maggio 2012

Ah, ok, ma dopo la Liguria?

Questa settimana, dal mare si passa alla montagna (che è più salutare di quanto fatto l'anno scorso: mattina workshop a Sanremo, in serata ero già a Bolzano...).
L'ArtMaySound è ormai una dolce consuetudine.
O almeno, ogni anno metto in atto un diverso travestimento che inganna gli organizzatori, che continuano quindi ad invitarmi.

Nei pomeriggi di venerdì 25 e di sabato 26 mi troverete in piazza Walther, a Bolzano, al mattino invece potrete ascoltare i miei sproloqui qui:


WORKSHOP: nelle due mattinate del festival sarà organizzata una serie di lezioni dedicate al fumetto. Due professionisti, un disegnatore ed uno sceneggiatore, interverranno per spiegare ai ragazzi delle superiori, e a tutti gli interessati, i segreti della realizzazione di un albo. Di come da un’idea si possa creare una storia, di come la storia debba diventare sceneggiatura e di come poi questa si tramuti in tavole disegnate. Un altro professionista illustrerà le basi della colorazione e dell’uso della tecnologia per realizzarla. Il primo workshop si svolgerà venerdì 25 mattina, dalle 9 alle 13, sarà dedicato alle scuole medie e avrà come tematica quella del fumetto umoristico. Il secondo workshop si svolgerà sabato 26 mattina, dalle 9 alle 13, sarà dedicato agli adulti (dalle scuole superiori in su) e aperto a tutti e svilupperà la tematica della creazione del fumetto dal punto di vista più professionale. Entrambi i workshop si terranno presso la Libera Università di Bolzano, (Aula C4.01, IV Piano, tratto C).

Il resto del programma della manifestazione lo trovate qui.

Nessun commento: