giovedì 8 maggio 2008

Io in estate voglio andare ai monti

L'Associazione Culturale e Artistica ComixComunity è lieta di annunciare la 2^ edizione del Premio Luciano Bottaro all'interno dell'evento "I Mestieri del Fumetto", che si terrà durante il Festival "Bondone, Officina della Natura e dell'Arte 2008".

Questa rassegna di Arte e Cultura si svolgerà a Monte Bondone (TN) dal 6 al 20 luglio 2008. Nella serata del 17 luglio, la nostra Associazione presenterà quindi il "Premio Luciano Bottaro - I Mestieri del Fumetto 2008".
Ecco gli ospiti di questa edizione:

Gianfranco Goria (Sceneggiatura)
Giorgio Cavazzano (Matite)
Massimo Bonfatti (Inchiostrazione)
Davide Barzi (Responsabile di redazione) (no, non era rosso nella presentazione originale, sono io che sono un egomaniaco)
Cesare Buffagni (Colori computer)
Diego Ceresa (Lettering)
Alberto Becattini (Critica e saggistica)
Donatella Barbieri (Restauro)
Carlo Meschiari (Vendita)
Chiara Mognetti (Nuovi modi di fare Fumetto)
Silvio Costa (Collezionismo)

Claudio Sacchi (Presidente ComixComunity)
Gianpaolo Bombara (Vicepresidente ComixComunity)
Annabella Bottaro (Madrina della manifestazione)

Condurrà Dedio.


Per ulteriori info: infocomix@comixcomunity.com

Qui trovate la precedente edizione del Premio Luciano Bottaro

Lo staff di ComixComunity.Immagine della conferenza stampa di presentazione dell'evento. A destra vediamo Massimo Bonfatti.Un disegno realizzato in diretta da Bonfa nazionale.

"A me in montagna
Mi prende la voglia di andare al mare.
Mi butto dal monte,
Tu sorridi, io m’angoscio.
Io e te nell’eremo.
Sono scettico: Il decoder lì non va".
(Elio e le storie tese, Ignudi tra i nudisti, dall'album Studentessi, 2008)

Nessun commento: